Torna ai risultati

Alla corte del condottiero: visita al castello di Malpaga

domenica 25 ottobre

Livello 1

La nostra guida ci condurrà tra le stanze di uno dei castelli meglio conservati della Lombardia. Il Castello di Malpaga ha una storia antichissima ma visse il suo apice nella seconda metà del Quattrocento quando  Bartolomeo Colleoni, comandante generale dell'esercito veneto, lo trasformò in una inespugnabile fortezza ma anche in una corte fastosa. Ripercorreremo le vicende di quell'epoca, quando al castello soggiornavano personaggi politici e intellettuali di primaria importanza. Gli splendidi affreschi con scene di caccia, banchetti e battaglie che ancora decorano le stanze ci aiuteranno a ricordare le vicende del suo fiorente passato e conoscere qualche immancabile leggenda.

Attenzione: La quota NON include il biglietto di ingresso al castello (8€). Verrà pagato in contanti alla guida.

RADIOGUIDA: Per migliorare l'esperienza di ascolto durante la gita, sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Per usarla occorre scaricarla dal proprio app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento è molto semplice e vi sarà spiegato dalla guida.

Il ritrovo è alle 14:45 in Via G. Marconi Cavernago (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è davanti all'ingresso del Castello di Malpaga.

L'attività inizierà alle ore 15:00 e si concluderà alle 17:00 circa

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Sono attivi 3 carpooler per questa gita

Livello 1
Pranzo/Cena