Sabato 22 settembre

Al Monte Useria, tra Natura e Fantasia, col Folletto del Bosco

Partiremo per un viaggio nel mondo delle piante e degli animali in compagnia del buffo folletto del bosco che ci stupirà con la sua valigia delle meraviglie.…

Facile

Proposte per famiglie

Sabato 22 settembre 2018

Al Monte Useria, tra Natura e Fantasia, col Folletto del Bosco

Partiremo per un fantastico viaggio in compagnia di un buffo folletto del bosco. Seguendo questo strano personaggio, raggiungeremo  la vetta del Monte Useria da dove potremo ammirare un bellissimo panorama sulla Valceresio e divertirci con attività manuali e laboratori.

Armato di una valigia delle meraviglie, il nostro folletto condurrà grandi e piccini tra giochi, attività, sorprese e tante avventure. Impareremo a usare i nostri sensi e stravolgeremo il mondo che conosciamo utilizzando strani strumenti. Se saremo capaci di farci amico questo abitante del bosco, potremo osservare la rara collezione: una penna di Edvige (la civetta di Harry Potter), la pietra preziosa di Vaiana di Oceania, una delle frecce di Robin Hood, un frammento della caverna di Alì Babà, gli strumenti dei Minions, Geppetto e Pinocchio… e molto altro ancora! Scopriremo così il mondo delle piante e degli animali divertendoci, un allenamento anche per i più grandi ad osservare la natura con gli occhi dei bambini.

Ore 09:30 a SP51, 46, Arcisate (vedi puntatore sulla mappa).

Il punto di ritrovo è presso il parcheggio del cimitero di Brenno-Useria.

Trasporto pubblico: Stazione ferroviaria di Bisuschio-Viggiù (800 metri, 10 min a piedi)

12.00€ (per i soci), 11.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 18.00€ (per i non soci).

La quota comprende anche il costo del materiale per le attività. In caso di annullamento per maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di iscritti le quote verranno interamente restituite.

Facile
3,5 km
1 ora (escluse le soste per le attività e i laboratori)

Non previsto
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, pile o felpa.