Lunedì 30 aprile

Al Monte Useria con il folletto del bosco tra natura e fantasia

Un viaggio nel mondo delle piante e degli animali in compagnia del buffo folletto del bosco che ci stupirà con la sua valigia delle meraviglie.…

Facile

Proposte per famiglie

Lunedì 30 aprile 2018

Al Monte Useria con il folletto del bosco tra natura e fantasia

In viaggio in compagnia di un buffo folletto del bosco, che ci guiderà fino alla vetta del Monte Useria (VA) da dove potremo ammirare un bel panorama sulla Valceresio e divertirci con attività manuali e laboratori. Armato di una valigia delle meraviglie, il folletto condurrà chi vorrà seguirlo nel suo cammino, tra giochi, attività, sorprese e tante avventure. Impareremo a usare i nostri Sensi, e stravolgeremo il mondo che conosciamo utilizzando strani strumenti. Se saremo capaci di farci amico questo strano folletto, potremo osservare la rara collezione di oggetti posseduti da alcuni personaggi famosi di fiabe e libri tra alcuni dei più amati: una penna di Edvige, la civetta di Harry Potter, la pietra preziosa che indossa Vaiana di Oceania, una delle frecce di nocciolo di Robin Hood, un frammento della caverna di Alì Babà, strumenti dei Minions, Geppetto e Pinocchio… e molto altro ancora! Scopriremo il mondo delle piante e quello degli animali più strani e meno conosciuti, il tutto sul filo di un racconto che vuol essere d’esempio per i più grandi ad allenarsi ad osservare il mondo con gli occhi dei bambini.

Ore 10:00 a Strada Provinciale 51, 46, Arcisate (vedi puntatore sulla mappa).

Parcheggio del cimitero di Brenno Useria

In autonomia: E' possibile parcheggiare preso il punto di ritrovo.

Trasporto pubblico: Stazione di Bisuschio-Viggiù

12.00€ (per i soci), 11.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 18.00€ (per i non soci).

La quota dei bambini comprende il materiale necessario per le attività manuali e i laboratori.

Facile
120 metri
3,5 km
2,30 ore

Al sacco
Scarponcini da trekking con suola scolpita, a carro armato, borraccia da 1 litro/thermos, calze da trekking, giacca o mantellina impermeabile. Bastoncini da trekking facoltativi.

La gita verrà realizzata anche con tempo variabile. Verrà annullata solo nel caso in cui le condizioni meteo non ne permettano lo svolgimento in sicurezza. In questo caso i partecipanti saranno avvisati telefonicamente almeno 24 ore prima dell'escursione.