Questa camminata ci porterà sullo sperone roccioso e boscoso che separa Magreglio da Onno, sul Lago di Como. Durante la mattinata saliremo fino al Castel di Leves, un promontorio di rocce carsiche e sporgenti che deve il suo nome a una probabile fortificazione altomedioevale costruita a protezione di Barni. Oggi è un magnifico punto di osservazione sul versante orientale del Lario. Continueremo poi tra i castagneti fino al laghetto di Crezzo per poi scendere a valle con delle belle viste sul borgo di Barni.
Quota di partecipazione 15€
In caso di annullamento per maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di iscritti le quote verranno interamente restituite.

occorre essere soci
Ritrovo e orari
Il ritrovo è alle 09:45 in Piazza della Libertà, , Magreglio (Calcola il percorso per arrivare).
L'attività iniziera alle ore 10:00 e si concluderà alle 16:00 circa
Come arrivare
In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo oppure poco più avanti presso il Ristorante Magrej, via Nicola Romeo 9
Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo in treno.
Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.
Informazioni tecniche
- Difficoltà
- Medio Facile
- Dislivello
- 250 m
- Lunghezza
- 8 km
- Tempo Totale di cammino
- 4 ore e mezza (escluse le soste)
- Pranzo/Cena
- Pranzo al sacco.
- Equipaggiamento
- Scarponcini da montagna o scarpe da trekking (impermeabili per la possibile presenza di neve), 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, pile o felpa.