A spasso per Cremona: Torrazzo, torrone e....

domenica 25 ottobre

La nostra guida ci porterà a scoprire la storia e i monumenti principali della città di Cremona. Inizieremo con la visita alla sua cattedrale, la cosiddetta Cappella Sistina del Nord, per poi salire sul Torrazzo, la torre campanaria alta 112 m simbolo della città. Da qui ammireremo la campagna circostante che ha influenzato in tutti i secoli lo sviluppo cittadino. Continueremo poi con una passeggiata per il centro storico tra logge medioevali, palazzi ottocenteschi, botteghe storiche e chiese minori dove non mancheranno occasioni per parlare della tradizione liutaia, dei prodotti della sua gastronomia, tra i quali il celebre torrone, e dei protagonisti della storia di Cremona.

ATTENZIONE: La quota di partecipazione NON include il biglietto per la salita al Torrazzo (5€) che sarà riscosso in contanti dalla guida.

RADIOGUIDA: Per migliorare l'esperienza di ascolto durante la gita, sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Per usarla occorre scaricarla dal proprio app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento è molto semplice e vi sarà spiegato dalla guida.

Il ritrovo è alle 14:45 in Piazza del Comune Cremona (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è davanti all'INGRESSO DEL BATTISTERO

L'attività inizierà alle ore 15:00 e si concluderà alle 17:30 circa

Trasporto pubblico: Stazione FS Cremona (2,3k m dal punto di ritrovo)

Non previsto