Torna ai risultati

A passo di musica – Note d'Acqua tra Lago e Monti

sabato 8 giugno

Chiusura iscrizioni il 07/06 alle 19:00
Attività confermata, abbiamo raggiunto il numero minimo di iscritti!
7 posti ancora disponibili

Livello 2

Torna anche per l’estate 2024 il format di successo di A passo di Musica che, con 12 eventi realizzati e oltre 1800 partecipanti ha conquistato il pubblico di Gite in Lombardia con un mix originale di cammino, musica e luoghi esclusivi.

Sabato 8 giugno ti aspetta l’esperienza "Note d'Acqua", che celebra la forza della musica e della natura grazie all’Orchestra dei Fiati della Brianza, un’eccellenza del nostro territorio, che si esibirà nella spettacolare cornice della chiesa incompiuta di San Michele.

Un'esperienza unica da vivere

🚶 Camminata panoramica verso la chiesa di San Michele

Immergiti nella bellezza del paesaggio lungo il sentiero vista lago che si snoda nel Parco del Monte Barro. Giungi fino alla maestosa Chiesa di San Michele, un gioiello architettonico del '600 aperto esclusivamente per noi. Con il cielo come unico tetto, avrai l'opportunità di ascoltare musica dal vivo in questo affascinante edificio incompiuto, testimone di secoli di storia.

🍽️ Aperitivo Pic-Nic nel prato davanti alla chiesa

Prima del concerto delizia il tuo palato con un pasto leggero e gustoso, offerto a tutti i partecipanti con la "scatola del gusto", contenente un primo piatto estivo, salumi e formaggi locali, un dolcetto e un buon bicchiere di vino, mentre ti godi la vista mozzafiato sui monti circostanti.

🎼 Concerto immersivo "Note d'Acqua tra Lago e Monti"

Lasciati stupire dalla potenza della musica dell’Orchestra di Fiati della Brianza, una grandiosa formazione con più di 40 elementi, che porterà sul palco il suggestivo concerto "Note d'Acqua tra Lago e Monti". Sarà un viaggio nella musica classica tra brani che toccano il tema della natura e dell’acqua, preziosa risorsa del nostro pianeta, evocando sfarzose navigazioni fluviali, sorgenti alpine, tempeste impetuose e popoli che si incontrano attraverso gli oceani. Una seconda parte del concerto sarà poi dedicata a brani famosissimi di compositori come Wagner, Puccini, Nino Rota e Gershwin in un brillante e coinvolgente connubio musicale tra classico e moderno.

🌄 Camminata del ritorno al tramonto

Concludi la serata con un'esperienza suggestiva, camminando al tramonto tra gli ulivi e il lago, mentre rivivi i momenti più magici del concerto.

Quota di partecipazione 36€

La quota non è rimborsabile. In caso di maltempo l'evento è posticipato a DOMENICA 9 GIUGNO 2024. In tal caso i partecipanti saranno avvisati via whatsapp o sms. Nel caso di annullamento dell'evento da parte dell'organizzazione la quota verrà caricata sul wallet personale per successive partecipazioni. La quota include il biglietto dello spettacolo, la cena pic-nic e l'accompagnamento lungo il percorso.

Chiusura iscrizioni il 07/06 alle 19:00
Attività confermata, abbiamo raggiunto il numero minimo di iscritti!
7 posti ancora disponibili

Per partecipare alle attività
occorre essere soci

Ritrovo e orari

Il ritrovo è alle 17:00 in Via Sant'Alessandro 2 Pescate (Calcola il percorso per arrivare).

L'inizio del sentiero si trova in via Sant'Alessandro a Pescate vicino al cimitero. ATTENZIONE VERIFICARE BENE SUL NAVIGATORE CHE LA VIA SIA A PESCATE E NON A GALBIATE. Per chi non desidera fare la passeggiata è possibile raggiungere la chiesa direttamente in auto e parcheggiare in loco, in questo caso è necessario segnalarcelo nel processo di iscrizione nella sezione Note.

L'attività inizierà alle ore 17:15 e si concluderà alle 20:00 circa

Come arrivare

In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo. Parcheggi principali: Chiesa in via Roma 98, Municipio e Biblioteca in via Giovanni XXIII, via San Francesco d'Assisi e Cimitero in via Sant'Alessandro.

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Sono attivi 3 carpooler per questa gita

Livello 2
50 minuti (andata e ritorno)
Pranzo/Cena
L'aperitivo pic-nic è incluso. Si prega di indicare nel campo Note eventuali allergie o esigenze alimentari specifiche.
Scarpe da trekking, felpa e giacca, k-way e ombrellino, acqua e snack. Facoltativo: bastoncini da trekking
Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 6 anni

Resta in contatto

Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con il calendario delle attività oppure seguici sulle nostre pagine social per trovare tante idee e consigli per scoprire il bello del tuo territorio.

Ricevi
la nostra newsletter