Sabato 31 agosto

A passo di musica - Tango Night

Nella magica location della chiesa incompiuta di San Michele, una serata che ci guiderà alla scoperta nel mondo del tango tra danza, musica e cultura.…

Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 6 anni

Speciali

Sabato 31 agosto 2019

A passo di musica - Tango Night

Dopo il successo delle serate estive dedicate alla musica a cappella e alle arpe celtiche siamo felici di invitarvi all’evento inedito “A passo di musica: Tango Night”. Se almeno una volta siete rimasti affascinati di fronte a questo ballo sensuale ed elegante, lasciatevi guidare in questa serata dedicata al mondo del tango! Grazie a questo spettacolo scoprirete che il tango non è solo danza, ma anche musica, filosofia e cultura.

Una passeggiata guidata al calar della sera nei boschi del Monte Barro ci condurrà, tra scorci panoramici sul lago e racconti sul paesaggio locale e sul mondo del tango, alla suggestiva chiesa incompiuta di San Michele.

Qui, alla luce delle stelle, vivremo una fantastica esperienza fatta di danza, musica e letture che ci accompagneranno per mano alla scoperta della vera anima del tango, lontano dagli stereotipi.

Sul palco con lo spettacolo "Il tango: storia di un'emozione irriducibile" si esibiranno due ballerini professionisti, una orchestra con quattro elementi e una narratrice che leggerà alcuni brani e poesie. Insieme a loro conosceremo cos’è un “bandoneon”, l’origine della milonga, i diversi stili di ballo, l’idea originale di improvvisazione e ci faremo trasportare nel tempo e nello spazio vivendo un’emozione coinvolgente.

Al termine del concerto i partecipanti riceveranno un prezioso omaggio a ricordo della serata e faranno ritorno lungo il medesimo sentiero illuminato da fiaccole e lanterne.

Per chi fosse impossibilitato a raggiungere la chiesa a piedi è possibile arrivare anche in auto.  La chiesa si trova al termine di via Frazione San Michele a Galbiate. In questo caso è necessario indicare la scelta al termine del modulo di iscrizione alla gita.

Programma

19.00-19.20 arrivo dei partecipanti. A gruppi di 10-15 persone, i partecipanti percorreranno il sentiero con tappe di approfondimento a cura del nostro staff (30 min circa).

19.30-20.15 cena al sacco

20.15-21.15 spettacolo

21.15-22.00 ritorno a Pescate

Parcheggi

Clicca su MAPPA DEI PARCHEGGI per vedere i parcheggi consigliati (icona blu) e l'inizio del sentiero a piedi (icona verde).

Modalità di pagamento

E’ possibile pagare con PayPal, Carta di Credito, Prepagata e Bonifico bancario. In caso di maltempo l'evento sarà posticipato a domenica 1 settembre. NON E' IN ALCUN MODO POSSIBILE IL RIMBORSO DEI BIGLIETTI ACQUISTATI.

Ore 19:00 a Via Sant'Alessandro, 18, Pescate (vedi puntatore sulla mappa).

Attenzione: assicurarsi di aver inserito nel navigatore l'indirizzo esatto, c'è una via Sant'Alessandro anche a Galbiate, ma quella giusta è nel paese di PESCATE.

In autonomia: Cliccando sul link "Mappa dei Parcheggi" è possibile vedere i parcheggi consigliati.

Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo con i mezzi pubblici.

Sono attivi 6 carpooler per questa gita

20.00€ (per i soci), 20.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 26.00€ (per i non soci).

La quota di iscrizione comprende la partecipazione all'escursione e allo spettacolo. ATTENZIONE: LA QUOTA DI ISCRIZIONE NON E' IN ALCUN MODO RIMBORSABILE.

50 minuti (andata e ritorno)
Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 6 anni

Il limite massimo di partecipanti è 106. La gita verrà organizzata con un minimo di 20 partecipanti.
La cena è al sacco e non è prevista nella quota di iscrizione. Verranno offerte le bevande.
Torcia, scarpe da trekking, maglioncino o felpa, k-way o giacca impermeabile, spray antizanzare, acqua, cena al sacco.

In caso di maltempo l’evento verrà posticipato a domenica 1 settembre allo stesso orario. I partecipanti saranno avvisati entro 24 ore prima dell'evento.