Sabato 25 agosto

A Passo di Musica - Passeggiata serale con concerto -II edizione

Siamo felici di invitarvi alla seconda edizione di A Passo di Musica, passeggiata serale con concerto organizzata da Gite in Lombardia e Celtic Harp Orchestra tra i colli della Brianza e il Lario.…

Posti esauriti, ancora 4 giorni per iscriversi

Speciali

Sabato 25 agosto 2018

A Passo di Musica - Passeggiata serale con concerto -II edizione

Dopo il grande successo di adesioni della prima edizione di fine luglio, siamo felici di invitarvi alla seconda edizione di "A Passo di Musica", passeggiata serale con concerto organizzata da Gite in Lombardia e Celtic Harp Orchestra tra i colli della Brianza e il Lario.

Una passeggiata guidata nei boschi del Monte Barro ci condurrà, tra scorci panoramici sul lago e racconti sulla storia locale, la flora e il paesaggio, alla suggestiva chiesa incompiuta di San Michele.

Il concerto si svolgerà sotto la volta stellata e al chiaro di luna nella magnifica chiesa di San Michele, edificio seicentesco privo di copertura. Ascolteremo il coinvolgente ed emozionante viaggio musicale della Celtic Harp Orchestra, l’orchestra di arpe celtiche più famosa al mondo.

Al termine del concerto i partecipanti riceveranno un piccolo omaggio della serata e faranno ritorno lungo il medesimo sentiero illuminato da fiaccole e lanterne.

Per chi fosse impossibilitato a raggiungere la chiesa a piedi è possibile arrivare anche in auto.  La chiesa si trova al termine di via Frazione San Michele a Galbiate. In questo caso è necessario indicare la scelta al termine del modulo di iscrizione alla gita.

L'Orchestra

La Celtic Harp Orchestra di Como è l'orchestra di arpe celtiche più popolare al mondo. In 10 anni di attività ha realizzato oltre mille concerti  in Europa e Asia. L'Orchestra ha suonato al fianco di artisti di fama internazionale e professionisti che hanno fatto la storia musicale italiana tra i quali anche Andrea Bocelli.

La musica della Celtic Harp Orchestra è un viaggio dell’anima nel tempo e nello spazio. Durante il concerto verrete condotti in un immaginario viaggio che partendo dalle antiche leggende scozzesi e irlandesi vi farà assaporare i ritmi del Vecchio Continente fino a giungere a quelli del Nuovo Mondo, con le note argentine del tango e dello swing, per poi tornare ai colori tipici della nostra cultura mediterranea.

Programma

19.30-20.00 arrivo dei partecipanti a Pescate e passeggiata guidata a piccolo gruppi verso la Chiesa di San Michele.

20.00-20.45 Welcome con bevande e assaggi

21.00-22.00 concerto della Celtic Harp Orchestra

22.30-23.00 ritorno a piedi a Pescate

Parcheggi

Clicca su MAPPA DEI PARCHEGGI per vedere i parcheggi consigliati (icona blu) e l'inizio del sentiero a piedi (icona verde).

Modalità di pagamento

E’ possibile pagare con PayPal, Carta di Credito, Prepagata e Bonifico bancarioNon è possibile il rimborso dei biglietti acquistati. In caso di maltempo l'evento sarà posticipato a domenica 26 agosto.  Qualora anche il 26 agosto non dovesse essere possibile realizzare l'evento, le quote verranno rimborsate.

Ore 19:30 a , Pescate (vedi puntatore sulla mappa).

L'inizio del sentiero si trova in via Sant'Alessandro presso il cimitero di Pescate. Per parcheggiare l'auto consigliamo di cliccare sul link "Mappa dei parcheggi" (vedi sopra).

In autonomia: Cliccando sul link "Mappa dei Parcheggi" è possibile vedere i parcheggi consigliati.

Sono attivi 4 carpooler per questa gita

23.00€ (per i soci), 10.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 23.00€ (per i non soci).

Le quote pagate non verranno rimborsate salvo annullamento del concerto.

2 km (andata e ritorno)
50 minuti (andata e ritorno)

Il limite massimo di partecipanti è 192. La gita verrà organizzata con un minimo di 40 partecipanti.
Non previsto.
Torcia, scarpe sportive/da tennis o da trekking, maglioncino o felpa, kway.
Si consiglia la partecipazione da 4 anni in su.

In caso di maltempo l’evento verrà posticipato a domenica 26 agosto. I partecipanti saranno avvisati entro 24 ore prima dell'evento.