Torna ai risultati

A passo di musica – The Harp Beat Orchestra in concerto

sabato 8 luglio

Livello 2

L'evento in breve

  • Una suggestiva chiesa incompiuta aperta in esclusiva
  • Un concerto emozionante di arpe celtiche al chiaro di luna
  • Un assaggio di prodotti tipici del territorio
  • Ritorno sul sentiero illuminato da torce e fiaccole


Un'esperienza imperdibile

A passo di musica è un format originale di Gite in Lombardia che unisce il piacere del cammino, la bellezza di un luogo aperto in esclusiva e le suggestioni della musica. Un modo nuovo per scoprire il territorio e vivere un'esperienza indimenticabile.


Sabato 8 luglio saremo guidati in un semplice trekking panoramico al tramonto nel Parco del Monte Barro, vicino a Lecco, per raggiungere un vero gioiello del territorio: la chiesa incompiuta di San Michele, un grandioso edificio del ‘600 che ha come tetto il cielo.


Nella chiesa, aperta in esclusiva per Gite in Lombardia, assisteremo al concerto della Harp Beat Orchestra, l’orchestra di arpe celtiche più famosa al mondo, con all’attivo oltre 1500 concerti in Europa e Asia anche a fianco di artisti internazionali come Andrea Bocelli.


La luce della luna renderà l’atmosfera magica e ci accompagnerà in un viaggio immaginario tra antiche leggende scozzesi e irlandesisuoni della natura e composizioni originali che raccontano storie avventurose.


Prima del concerto verrà offerto un assaggio di prodotti del territorio: olio, formaggio, miele e birra dei produttori del Mercato Agricolo di Galbiate e del birrificio Herba Monstrum Brewery.  


Per concludere la serata in bellezza percorreremo alla luce di torce e fiaccole la panoramica via del ritorno.


Ecco il trailer degli eventi dell’estate 2023 A passo di Musica

Quota di partecipazione 25€

La quota non è rimborsabile. In caso di maltempo l'evento è posticipato a DOMENICA 9 LUGLIO 2023. In tal caso i partecipanti saranno avvisati via whatsapp o sms. Nel caso di annullamento dell'evento da parte dell'organizzazione la quota verrà caricata sul wallet personale per successive partecipazioni. La quota include il biglietto dello spettacolo (15€).

Per partecipare alle attività
occorre essere soci

Ritrovo e orari

Il ritrovo è alle 20:00 in Via Sant'Alessandro 2 Pescate (Calcola il percorso per arrivare).

L'inizio del sentiero si trova in via Sant'Alessandro a Pescate vicino al cimitero. ATTENZIONE VERIFICARE BENE SUL NAVIGATORE CHE LA VIA SIA A PESCATE E NON A GALBIATE. Per chi non desidera fare la passeggiata è possibile raggiungere la chiesa direttamente in auto e parcheggiare in loco, in questo caso è necessario segnalarcelo nel processo di iscrizione nella sezione Note.

L'attività inizierà alle ore 20:15 e si concluderà alle 23:00 circa

Come arrivare

In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo. Parcheggi principali: Chiesa in via Roma 98, Municipio e Biblioteca in via Giovanni XXIII, via San Francesco d'Assisi e Cimitero in via Sant'Alessandro.

Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo in treno.

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Sono attivi 12 carpooler per questa gita

Informazioni tecniche

Difficoltà
Livello 2
Dislivello
150 m
Lunghezza
2 km
Tempo Totale di cammino
50 minuti (andata e ritorno)
Pranzo/Cena
E’ possibile portare la cena al sacco da consumare fuori dalla chiesa prima del concerto
Equipaggiamento
TORCIA, Scarpe da trekking, felpa e giacca, k-way e ombrellino, acqua e snack. Facoltativo: bastoncini da trekking,
Limitazioni
Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 6 anni 


Resta in contatto

Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con il calendario delle attività oppure seguici sulle nostre pagine social per trovare tante idee e consigli per scoprire il bello del tuo territorio.

Ricevi
la nostra newsletter
Registrati
Seguici
sui nostri social
  • Progetto premiato da

Gite in Lombardia APS - C.F. 94635750154 - P.IVA 10212900962

Privacy policy