Sabato 6 luglio

A passo di musica - Celtic Night

Nella suggestiva chiesa di San Michele, sotto la volta stellata, ascolteremo il coinvolgente viaggio musicale della Celtic Harp Orchestra, l'orchestra di arpe celtiche più famosa del mondo.…

Speciali

Sabato 6 luglio 2019

A passo di musica - Celtic Night

Siamo felici di invitarvi all'evento "A passo di Musica: Celtic Night", il secondo evento della nostra rassegna estiva "Notturni Lombardi".

Una passeggiata guidata nei boschi del Monte Barro ci condurrà, tra scorci panoramici sul lago e racconti sul paesaggio locale e sul mondo delle arpe celtiche, alla suggestiva chiesa incompiuta di San Michele. Qui attenderemo il calar della sera con una cena all'aria aperta.

Il concerto si svolgerà sotto la volta stellata nella magnifica chiesa di San Michele, edificio seicentesco privo di copertura. Ascolteremo il coinvolgente ed emozionante viaggio musicale della Celtic Harp Orchestra, l’orchestra di arpe celtiche più famosa al mondo.

Al termine del concerto i partecipanti riceveranno un piccolo omaggio a ricordo della serata e faranno ritorno lungo il medesimo sentiero illuminato da fiaccole e lanterne.

Per chi fosse impossibilitato a raggiungere la chiesa a piedi è possibile arrivare anche in auto.  La chiesa si trova al termine di via Frazione San Michele a Galbiate. In questo caso è necessario indicare la scelta al termine del modulo di iscrizione alla gita.

L'Orchestra

La Celtic Harp Orchestra di Como è l'orchestra di arpe celtiche più popolare al mondo. In 10 anni di attività ha realizzato oltre mille concerti  in Europa e Asia. L'Orchestra ha suonato al fianco di artisti di fama internazionale e professionisti che hanno fatto la storia musicale italiana tra i quali anche Andrea Bocelli.

La musica della Celtic Harp Orchestra è un viaggio dell’anima nel tempo e nello spazio. Durante il concerto verrete condotti in un immaginario viaggio che partendo dalle antiche leggende scozzesi e irlandesi vi farà assaporare i ritmi del Vecchio Continente fino a giungere a quelli del Nuovo Mondo, con le note argentine del tango e dello swing, per poi tornare ai colori tipici della nostra cultura mediterranea.

Programma

20.00-20.30 arrivo dei partecipanti. A gruppi di 20-25 persone, i partecipanti percorreranno il sentiero con tappe di approfondimento a cura del nostro staff.

20.30-21.30 cena

21.30-22.30 concerto della Celtic Harp Orchestra

23.00-23.30 ritorno a Pescate

Parcheggi

Clicca su MAPPA DEI PARCHEGGI per vedere i parcheggi consigliati (icona blu) e l'inizio del sentiero a piedi (icona verde).

Modalità di pagamento

E’ possibile pagare con PayPal, Carta di Credito, Prepagata e Bonifico bancarioNon è possibile il rimborso dei biglietti acquistati. In caso di maltempo l'evento sarà posticipato a domenica 7 luglio.

Ore 20:00 a Via Sant'Alessandro, 18, Pescate (vedi puntatore sulla mappa).

L'inizio del sentiero si trova in via Sant'Alessandro presso il cimitero di Pescate. Per parcheggiare l'auto consigliamo di cliccare sul link "Mappa dei parcheggi" (vedi sopra).

In autonomia: Cliccando sul link "Mappa dei Parcheggi" è possibile vedere i parcheggi consigliati.

Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo con i mezzi pubblici.

È attivo 1 carpooler per questa gita

22.00€ (per i soci), 22.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 30.00€ (per i non soci).

La quota di iscrizione comprende: la partecipazione all'escursione (6€ soci, 14€ non soci), la cena (1 primo piatto freddo e bevande 6€), la partecipazione al concerto (10€). ATTENZIONE: La quota di iscrizione non è rimborsabile, verrà restituita solo in caso di annullamento per maltempo sia il sabato che la domenica.

50 minuti (andata e ritorno)

Il limite massimo di partecipanti è 199. La gita verrà organizzata con un minimo di 40 partecipanti.
La cena è inclusa nella quota di iscrizione ed è composta da 1 primo piatto freddo e bevande. Se hai serie esigenze alimentari ti preghiamo di comunicarcelo nella sezione NOTE che troverai al termine della procedura di iscrizione.
Torcia, scarpe da trekking, maglioncino o felpa, k-way o giacca impermeabile.
Si consiglia la partecipazione dai 6 anni in su.

In caso di maltempo l’evento verrà posticipato a domenica 7 luglio allo stesso orario. I partecipanti saranno avvisati entro 24 ore prima dell'evento.