Torna anche per l’estate 2024 il format di successo di A passo di Musica che, con 12 eventi realizzati e oltre 1800 partecipanti ha conquistato il pubblico di Gite in Lombardia con un mix originale di cammino, musica e luoghi esclusivi.
Sabato 14 settembre ti aspetta l’ultimo attesissimo appuntamento della stagione con la rinomata The HarpBeat Orchestra, che si esibirà al tramonto nella spettacolare cornice della chiesa incompiuta di San Michele con il concerto “Diari d’estate: viaggio in musica verso terre lontane”.
Un'esperienza unica da vivere
🚶 Camminata panoramica verso la chiesa di San Michele
Immergiti nella bellezza del paesaggio lungo il sentiero vista lago che si snoda nel Parco del Monte Barro. Giungi fino alla maestosa Chiesa di San Michele, un gioiello architettonico del '600 aperto esclusivamente per noi. Con il cielo come unico tetto, avrai l'opportunità di ascoltare musica dal vivo in questo affascinante edificio incompiuto, testimone di secoli di storia. (Per chi non volesse fare la passeggiata è possibile arrivare in loco in auto segnalandolo nelle note in fase di iscrizione).
🍽️ Aperitivo Pic-Nic nel prato davanti alla chiesa
Prima del concerto delizia il tuo palato con un pasto leggero e gustoso, offerto a tutti i partecipanti con la "scatola del gusto", contenente un primo piatto estivo, salumi e formaggi locali, un dolcetto e un buon bicchiere di vino, mentre ti godi la vista mozzafiato sui monti circostanti.
🎼 Concerto immersivo di Arpe Celtiche
Lasciati emozionare dalle vibrazioni magiche della The HarpBeat Orchestra, l’orchestra di arpe celtiche più famosa al mondo con all’attivo oltre 1500 concerti in Europa e in Asia e collaborazioni illustri come quella con Andrea Bocelli. Il concerto “Diari d’estate: viaggio in musica verso terre lontane” ti guiderà attraverso paesaggi e paesi lontani e diversi, dal cui scrigno di ricche tradizioni la Harp Beat Orchestra ha attinto suggestioni, leggende e melodie plasmate poi in un cammino evocativo ricco di musiche e racconti. Durante il concerto ascolterai brani musicali dal repertorio della Harp Beat Orchestra con l’aggiunta di alcune novità e stralci di diario letti da una voce narrante.
🌄 Camminata del ritorno alla luce delle torce
Concludi la serata con un'esperienza suggestiva, camminando sul far della sera tra gli ulivi e il lago, mentre rivivi i momenti più magici del concerto.
Quota di partecipazione 36€
La quota non è rimborsabile. In caso di maltempo l'evento è posticipato a DOMENICA 15 SETTEMBRE 2024. In tal caso i partecipanti saranno avvisati via whatsapp o sms. Nel caso di annullamento dell'evento da parte dell'organizzazione la quota verrà caricata sul wallet personale per successive partecipazioni. La quota include il biglietto dello spettacolo (15€), l'aperitivo pic-nic e l'accompagnamento lungo il percorso.
occorre essere soci
Ritrovo e orari
Il ritrovo è alle 17:45 in Via Sant'Alessandro 2 Pescate (Calcola il percorso per arrivare).
L'inizio del sentiero si trova in via Sant'Alessandro a Pescate vicino al cimitero. ATTENZIONE VERIFICARE BENE SUL NAVIGATORE CHE LA VIA SIA A PESCATE E NON A GALBIATE. Per chi non desidera fare la passeggiata è possibile raggiungere la chiesa direttamente in auto e parcheggiare in loco, in questo caso è necessario segnalarcelo nel processo di iscrizione nella sezione Note.
L'attività inizierà alle ore 18:00 e si concluderà alle 21:00 circa
Come arrivare
In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo. Parcheggi principali: Chiesa in via Roma 98, Municipio e Biblioteca in via Giovanni XXIII, via San Francesco d'Assisi e Cimitero in via Sant'Alessandro.
Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo in treno.
Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Sono attivi 5 carpooler per questa gita
Informazioni tecniche
- Difficoltà
- Livello 2
- Dislivello
- 150 m
- Lunghezza
- 2 km
- Tempo Totale di cammino
- 50 minuti (andata e ritorno)
- Pranzo/Cena
- L'aperitivo pic-nic è incluso. Si prega di indicare nel campo Note eventuali allergie o esigenze alimentari specifiche.
- Equipaggiamento
- TORCIA, Scarpe da trekking, felpa e giacca, k-way e ombrellino, acqua e snack. Facoltativo: bastoncini da trekking
- Limitazioni
-