Lunedì 22 aprile

A Pasquetta impariamo a cucinare con le erbe spontanee

Questa escursione ci porterà sulle Piccole Dolomiti Bresciane dove la nostra guida ci condurrà alla scoperta delle erbe spontanee e dei loro usi in cucina. Ci sarà la possibilità di raccoglierle e…

Non è ancora possibile iscriversi

Scienza in natura

Lunedì 22 aprile 2019

A Pasquetta impariamo a cucinare con le erbe spontanee

Questa escursione ci porterà sulle Piccole Dolomiti Bresciane dove la nostra guida ci condurrà alla scoperta delle erbe spontanee e dei loro usi in cucina. Ci sarà la possibilità di raccoglierle e di assaggiarle in ricette tipiche. Durante la mattina faremo una semplice passeggiata che ci condurrà a due affascinanti paesini  montani Presegno e Bisenzio. Tra i prati di alta quota la nostra guida ci aiuterà a riconoscere e a raccogliere le erbe da utilizzare in cucina (e non solo). Dopo aver fatto ritorno in paese, chi vorrà potrà fare merenda con alcuni piatti tipici a base di erbe spontanee. La merenda ha un costo di 10€ (adulti)/8€ (bambini). Se si desidera la prenotare la merenda è necessario indicarlo nel campo note durante l'iscrizione.

ATTENZIONE: Se è molto che non cammini in montagna, hai problemi fisici o dubbi sull'itinerario contatta la guida prima di iscriverti così da valutare se questa gita è adatta a te.

Ore 09:00 a Via Nazionale, 97, Lavenone (vedi puntatore sulla mappa).

Il punto di ritrovo è il COGESS Bar. Qui ci compatteremo sul minor numero di auto possibile per raggiungere il punto di partenza (20 minuti).

La quota NON comprende la merenda con prodotti a base di erbe spontanee 10€ (adulti)/8€ (bambini). Per prenotare la merenda è necessario indicarlo nel campo note al termine dell'iscrizione. In caso di annullamento per maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di iscritti le quote verranno interamente restituite.

Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole, pile o felpa. Qualora la guida dovesse valutare come non adeguate le calzature può rifiutare la partecipazione alla gita anche alla partenza.