Domenica 18 novembre

50 sfumature di verde in Val Trompia

Il tardo autunno è uno dei momenti migliori per godere del panorama montano. Dalla vetta del Monte Ario la nostra vista spazierà sulla Val Trompia, la Valle Sabbia e l'entroterra del Garda, La nostr…

Non è ancora possibile iscriversi

Medio

Passione montagna

Domenica 18 novembre 2018

50 sfumature di verde in Val Trompia

Il tardo autunno è uno dei momenti ideali per ammirare i panorami montani: le giornate sono più terse che in estate e i crinali sono un caleidoscopio di colori che passano dal verde intenso degli abeti, a quello pallido dei prati con macchie di giallo, rosso e marrone che compaiono tra i boschi. Durante la nostra camminata avremo modo di percorrere il sentiero che conduce sulla vetta del Monte Ario, una delle cime più panoramiche della Val Trompia a 1.750 metri. Dalla sommità, la nostra vista spazierà anche sulla Valle Sabbia e l'entroterra del Garda regalandoci un panorama incredibile.  Attraversando altipiani, boschi e prati, la nostra guida ci mostrerà come la natura si prepara all'arrivo della stagione invernale e quali accorgimenti hanno sviluppato piante e animali per far fronte al grande freddo.

Ore 09:30 a Località Vaghezza, Marmentino (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso il parcheggio nei pressi del Chiosco Lebalo in località Vaghezza (frazione di Marmentino).

Medio
3 ore e mezza (escluse le soste per il pranzo e le spiegazioni)

Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappello, pile o felpa pesante, guanti e sciarpa.

Ti suggeriamo anche…

Settimana 22 - 28 ottobre

Domenica 28 ottobre

I colori dell'autunno nel Parco dell'Adamello