Gite in Lombardia - Calendario
Torna ai risultati

Delitto a Villa Bertarelli

Evento

Aggiornamento del 23 aprile, EVENTO CONFERMATO, vi aspettiamo!


L'elegante Villa Bertarelli di Galbiate che domina dall'alto il Lago di Annone e i colli briantei, diventa per un giorno lo scenario di uno spettacolo teatrale itinerante senza precedenti. I partecipanti saranno guidati nel sorprendente giardino tra grotte, tunnel sotterranei, fontane, terrazze e serre per incontrare i personaggi e comprendere passo dopo passo la verità sulla misteriosa morte della cantante Ida Bergamasco.


La trama

Ida Bergamasco, celebre soprano della Scala di Milano, giunge a Villa Bertarelli per trascorrere un periodo di riposo ospite dell'industriale Ettore Conti. Tutto freme: le serve si dedicano ai preparativi, la cuoca Emilia prepara le migliori ricette, il maestro di musica organizza un concerto in onore dell'ospite, la moglie di Ettore passeggia in giardino guardando con invidia la nuova arrivata. 


Poi all'improvviso, la tragedia. Ida muore in circostanze misteriose. Cosa è successo? Chi poteva odiare tanto la giovane cantate? O forse il movente non è l'odio ma l'amore.


Da quel giorno tutti gli abitanti della villa, come immortalati in una foto di gruppo, sono rimasti con lei e popolano i cortili e i giardini della dimora. Li si sente parlare, ognuno ha una storia, ognuno può essere il colpevole. La verità attende solo di essere svelata.


L'evento

I partecipanti verranno accolti nel cortile d’onore dove verrà presentata la storia della villa prima di assistere allo spettacolo itinerante. Al termine verrà offerto un aperitivo/merenda per condividere l’esperienza vissuta. 


Durante la giornata di domenica 24 aprile ci saranno 7 spettacoli della durata di circa 1 ora, secondo gli orari sotto riportati. Selezionando l'orario desiderato si possono vedere maggiori dettagli (prezzi, luogo d'incontro, informazioni utili) e procedere all'iscrizione.


L'evento è in programma anche domenica 1 maggio. 

Scegli l'orario

Resta in contatto

Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con il calendario delle attività oppure seguici sulle nostre pagine social per trovare tante idee e consigli per scoprire il bello del tuo territorio.

Ricevi
la nostra newsletter
Registrati
Seguici
sui nostri social
  • Progetto premiato da

Gite in Lombardia APS - C.F. 94635750154 - P.IVA 10212900962

Privacy policy