Gite in Lombardia - Calendario

sabato 23 luglio

Livello 2
Categoria

A passo di musica è un format originale di Gite in Lombardia che unisce il piacere del cammino, la bellezza di un luogo aperto in esclusiva e le suggestioni della musica. Un modo nuovo per scoprire il territorio e vivere un'esperienza indimenticabile.

L’evento Celtic Harp Orchestra in concerto si svolgerà sabato 23 luglio e coinvolgerà i partecipanti in un semplice trekking panoramico fino alla Chiesa incompiuta di San Michele per assistere ad uno viaggio musicale tra le sonorità del mondo guidati dalle vibrazioni magiche delle arpe celtiche. I partecipanti possono scegliere tra la Sunset Experience – spettacolo al tramonto e la Moon Experience – spettacolo al chiaro di luna.

Lo spettacolo

La Celtic Harp Orchestra di Como è l'orchestra di arpe celtiche più popolare al mondo (leggi l'intervista al fondatore e alla voce storica dell'orchestra). In 10 anni di attività ha realizzato oltre mille concerti in Europa e Asia. L'Orchestra ha suonato al fianco di artisti di fama internazionale e professionisti che hanno fatto la storia musicale italiana tra i quali Andrea Bocelli.

Durante il concerto verrete condotti in un immaginario viaggio che, partendo dalle antiche leggende scozzesi e irlandesi, vi farà assaporare i ritmi del Vecchio Continente fino a giungere a quelli del Nuovo Mondo, con le note argentine del tango e dello swing, per poi tornare ai colori tipici della nostra cultura mediterranea.

La location

La Chiesa di San Michele di Galbiate è un gioiello incastonato tra i monti e il Lago di Como nel Parco Regionale del Monte Barro (vicino a Lecco), uno spettacolare edificio seicentesco incompiuto che ha come tetto il cielo. Normalmente chiusa al pubblico, sarà aperta in esclusiva per accogliere i partecipanti con atmosfere magiche e un’acustica avvolgente.

Scegli l'orario

Resta in contatto

Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con il calendario delle attività oppure seguici sulle nostre pagine social per trovare tante idee e consigli per scoprire il bello del tuo territorio.

Ricevi
la nostra newsletter