Domenica 2 febbraio

Verso il Rifugio Stoppani, alle falde del mitico Resegone

Questo itinerario ci condurrà allo storico rifugio Antonio Stoppani. Il tracciato si svolge prevalentemente tra i boschi che, in questo periodo dell'anno, ci potranno regalare ampie viste su Lecco, l…

Non è ancora possibile iscriversi

Non adatto a bambini minori di 6 anni  Non adatto a chi ha problemi alle ginocchia

Domenica 2 febbraio 2020

Verso il Rifugio Stoppani, alle falde del mitico Resegone

Questo itinerario ci condurrà allo storico rifugio Antonio Stoppani, dedicato all'illustre abate originario di Lecco che realizzò numerosi studi di geologia e paleontologia. Il tracciato si svolge prevalentemente tra i boschi che, in questo periodo dell'anno, ci potranno regalare ampie viste su Lecco, le montagne circostanti  e la Valle dell'Adda. Lungo il sentiero incontreremo anche alcune edicole votive come quella dedicata alla "Madonna del Resegone".

PRANZO: E' possibile pranzare presso il Rifugio Stoppani, in tal caso è necessario segnarlo nelle note durante l'iscrizione. Ognuno paga quello che consuma.

ATTENZIONE: Se è molto che non cammini in montagna, hai problemi fisici o dubbi sull'itinerario contatta la guida prima di iscriverti così da valutare se questa gita è adatta a te.

Ore 09:30 a Via Lorenzo Balicco, 84, Lecco (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso il parcheggio del Centro "La Meridiana" (lato nord, davanti all'ingresso da via Lorenzo Balicco). Il parcheggio è a disco orario ma non è applicato. Qui ci compatteremo sul minor numero di auto per raggiungere il punto di partenza del sentiero (parcheggio funivia Piani d'Erna, 20 minuti circa).

Trasporto pubblico: Stazione FS Lecco (15 minuti dal punto di ritrovo). SE SI VIENE IN TRENO E' NECESSARIO SEGNALARLO NELLE NOTE COSI' DA GARANTIRE IL POSTO SULLE AUTO PER RAGGIUNGERE IL PUNTO DI INIZIO DEL SENTIERO.

Il limite massimo di partecipanti è 20. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
E' possibile pranzare presso il Rifugio Stoppani, in tal caso è necessario segnalarlo nelle note durante l'iscrizione. Ognuno paga quello che consuma.
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, pile o felpa, guanti, bevanda calda.

Ti suggeriamo anche…

Sabato 14 dicembre

Sulla cresta del Monte Palanzone: magici colori d'inverno

Immersi nei colori dell'inverno e circondati da un panorama straordinario cammineremo sul crinale del Monte Palanzone fino al Rifugio Riella dove è possibile pranzare.…