Sabato 23 maggio

TOUR VIRTUALE: Milano in stile liberty

Tra meravigliosi palazzi, giardini lussureggianti, fenicotteri rosa e opere d'arte respireremo l'atmosfera della Bella Epoque. Con la nostra guida entreremo in numerose dimore private per vedere i det…

Molto facile

Speciali

Sabato 23 maggio 2020

TOUR VIRTUALE: Milano in stile liberty

In questo tour virtuale, la nostra guida ci porterà nel Quadrilatero del Silenzio alle spalle di Corso Venezia. Tra meravigliosi palazzi, giardini lussureggianti, fenicotteri rosa e opere d'arte respireremo l'atmosfera della Bella Epoque e visiteremo alcuni degli esempi più belli dello stile Liberty in Italia. Inizieremo da Palazzo Castiglioni, vero e proprio "manifesto" artistico dello stile a Milano per poi proseguire con Casa Galimberti e la sua facciata decorata completamente in ceramica. Grazie alla tecnologia avremo modo di entrare nelle residenza private e vedere i dettagli di veri e propri capolavori come a Casa Guazzoni, nota per i suoi arditi decori in ferro battuto o all'ex Cinema Dumont, uno dei primi in Italia. Entreremo anche nell'albergo Diurno Venezia con le sue terme e i saloni riccamente decorati e potremo rivedere il Bagno di Diana, mirabile piscina di lusso ora scomparsa.

Cos'è un Tour Virtuale? Il Tour Virtuale è una visita guidata virtuale in diretta. Grazie alla tecnologia, la nostra guida sarà nei luoghi dei quali parlerà e potremo seguirla lungo il tour, porre domande e interagire con lei come durante una gita. Per partecipare devi iscriverti su questa pagina. 24 ore prima del tour riceverai via mail un link per collegarti all'orario previsto. Per ulteriori dubbi e domande clicca qui.

Ore 15:00 a Via Gianfranco Miglio, 1, Biassono (vedi puntatore sulla mappa).

La diretta online inizierà con un collegamento presso la nostra sede legale a Biassono e poi "raggiungeremo" la nostra guida.

In autonomia: Non previsto

Trasporto pubblico: Non previsto

Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita

6.00€ (per i soci), 4.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 8.00€ (per i non soci).

Il pagamento della quota di partecipazione è immediato e non rimborsabile. 24 ore prima della diretta verrà inviato via mail un link per collegarsi al tour virtuale.

Molto facile

Il limite massimo di partecipanti è 29. La gita verrà organizzata con un minimo di 5 partecipanti.
Non previsto
Pc o smatphone collegato a internet

La gita verrà realizzata con qualunque condizione meteo.