Sabato 17 agosto

Sull'Altopiano degli Andossi tra stelle alpine e cascate

Raggiungeremo l'altopiano degli Andossi dal quale ammireremo uno splendido panorama sull'Alta Valle Spluga. Raggiungeremo poi il Giardino Alpino Valcana per conoscere le specie autoctone e l'imponent…

Non è ancora possibile iscriversi

Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 9 anni

Natura e cultura, Passione montagna

Sabato 17 agosto 2019

Sull'Altopiano degli Andossi tra stelle alpine e cascate

Partendo dalla nota località turistica di Madesimo raggiungeremo il magnifico altopiano degli Andossi, oasi si pace e serenità dove ammireremo uno stupendo panorama a 360° sulle cime dell'alta Valle Spluga. Continueremo la nostra camminata risalendo la Valcava, una splendida forra selvaggia che solca gli Andossi, alla cui sommità è situato il Giardino Alpino Valcava. Qui la nostra guida ci aiuterà a riconoscere fiori autoctoni raccolti nel loro habitat naturale, piante officinali come il genepy e l'arnica e specie rare.  Concluderemo il nostro itinerario ad anello passando davanti all'imponente cascata del Groppera, prima di raggiungere il centro di Madesimo.

ATTENZIONE: Se è molto che non cammini in montagna, hai problemi fisici o dubbi sull'itinerario contatta la guida prima di iscriverti così da valutare se questa gita è adatta a te.

Ore 09:30 a Via Mater, 12, Madesimo (vedi puntatore sulla mappa).

3 ore e mezza (escluse le soste)
Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 9 anni

Il limite massimo di partecipanti è 20. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole. Qualora la guida dovesse valutare come non adeguate le calzature può rifiutare la partecipazione alla gita anche alla partenza.

Ti suggeriamo anche…

Settimana 29 luglio - 4 agosto

Domenica 4 agosto

Il meglio della Valmalenco all'Alpe Pirlo