Domenica 26 gennaio

Sulla cresta del Monte Palanzone: magici colori d'inverno

Immersi nei colori dell'inverno e circondati da un panorama straordinario cammineremo sul crinale del Monte Palanzone fino al Rifugio Riella dove è possibile pranzare.…

Medio

Non adatto a bambini minori di 6 anni  Non adatto a chi ha problemi alle ginocchia

Passione montagna

Domenica 26 gennaio 2020

Sulla cresta del Monte Palanzone: magici colori d'inverno

A GRANDE RICHIESTA LA GITA VERRA' REPLICATA ANCHE IL 15 FEBBRAIO. QUI PER ISCRIVERSI

La passeggiata sul crinale del Monte Palanzone è una delle più panoramiche del Triangolo Lariano. Accompagnati dalla nostra guida, attraverseremo bellissimi prati color ocra, osserveremo le incredibili forme degli alberi e il verde intenso degli abeti. Percorrendo la cresta del monte, ammireremo gli ampi spazi del Pian del Tivano fino alle montagne innevate della Valtellina, le rocciose cime della Valsassina e la Brianza punteggiata dal blu intenso dei suoi laghi.

Pranzo: E' possibile pranzare scegliendo alla carta presso il Rifugio, in tal caso è necessario segnarlo nelle note durante l'iscrizione.

ATTENZIONE: Se è molto che non cammini in montagna, hai problemi fisici o dubbi sull'itinerario contatta la guida prima di iscriverti così da valutare se questa gita è adatta a te.

Ore 09:30 a Via Alessandro Verza, 54, Canzo (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è nel parcheggio davanti all'autoscuola Sergio. Da qui si proseguirà con il minor numero di auto possibile fino alla Colma di Sormano (20 minuti) da cui parte il sentiero. Il parcheggio alla Colma di Sormano ha un costo di 6€ che verrà diviso tra tutti gli occupanti della macchina.

Trasporto pubblico: Stazione di Asso (250m dal punto di ritrovo). Attenzione: chi arriva in treno DEVE avvisare la guida così da permetterle di sapere quante persone dovrà portare in auto dal punto di ritrovo fino all'inizio del sentiero.

Sono attivi 3 carpooler per questa gita

Medio
450 m (alcuni tratti ripidi)
8,5 km