Domenica 16 giugno

Sul Monte Megna: boschi, panorami mozzafiato e sapori locali

In questa gita raggiungeremo la croce più alta del Triangolo Lariano per godere del bellissimo panorama, degustare i prodotti di una azienda agricola e conoscere la curiosa chiesa dei morti.…

Natura e cultura

Domenica 16 giugno 2019

Sul Monte Megna: boschi, panorami mozzafiato e sapori locali

Attraversando i boschi del Monte Megna giungeremo al borgo di Dosseglio per continuare fino alla vetta del monte dove si trova la Croce del Giubileo installata nel 2000. La cima del Monte Megna è sicuramente una delle più panoramiche della zona e lo sguardo potrà spaziare dalla pianura alle Prealpi Lecchesi, al Lago di Como.

La nostra guida ci condurrà  poi nei prati dell'Alpe Megna dove visiteremo l'azienda agricola che alleva mucche, suini, capre e pecore. Qui avremo modo di fare un piccolo aperitivo assaggiando i prodotti locali come formaggi artigianali e insaccati. Ci sposteremo poi sotto un grande faggio per fare il nostro pic-nic sull'erba. Concluderemo il nostro giro ad anello passando dalla curiosa chiesa dei morti di Valmorana.

ATTENZIONE: Se è molto che non cammini in montagna, hai problemi fisici o dubbi sull'itinerario contatta la guida prima di iscriverti così da valutare se questa gita è adatta a te.

Ore 10:00 a Via Giuseppe Vanini, 4, Lasnigo (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso l'ampio parcheggio.

Trasporto pubblico: Stazione FS di Asso. Possibilità di trasferimento in auto dalla stazione al punto di ritrovo per chi arriva con il treno delle 9.27. Per questo servizio contattare direttamente la guida PRIMA di iscriversi.

Sono attivi 2 carpooler per questa gita

La quota non comprende i 5€ per l'aperitivo con prodotti locali che verrà riscosso in contanti dalla guida alla partenza. In caso di annullamento per maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di iscritti le quote verranno interamente restituite.

3 ore e mezza (escluse le soste)

Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole. Qualora la guida dovesse valutare come non adeguate le calzature può rifiutare la partecipazione alla gita anche alla partenza.

Ti suggeriamo anche…

Settimana 29 luglio - 4 agosto

Domenica 4 agosto

Il meglio della Valmalenco all'Alpe Pirlo