Sera non seriosa ad Alserio

Sera non seriosa ad Alserio

domenica 16 agosto

Facile

In questa tranquilla serale di mezz'agosto, dopo aver raggiunto su asfalto il santuario della Madonna di Lourdes a Monguzzo - nei cui pressi la splendida vista si estende al lago di Pusiano, Grigne e Resegone - ci avvieremo per una sterrata verso i canneti e le ninfee del lago di Alserio. Raggiunto il Casin del Lago, la vista si apre sul lago e sulle monti del Comasco, e comodi tavoli ci attendono per il pic-nic conviviale. Qui la guida, nell'ottica di una gita volta a far socializzare i partecipanti, ci proporrà un'attività insieme, prima di fare ritorno a Monguzzo tramite sentieri nel fitto bosco della Buerga.

Il ritrovo è alle 18:45 in Via Santuario 11 Monguzzo (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è di fronte al Municipio di Monguzzo

L'attività inizierà alle ore 19:00 e si concluderà alle 23:00 circa

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Sono attivi 3 carpooler per questa gita

Facile
1 ora e 30' (escluse le soste)
Pranzo/Cena
Cena al sacco.
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, cena al sacco, giacca o mantellina impermeabile, felpa, TORCIA O LUCE FRONTALE, CARTA E PENNA.