Torna ai risultati

Quando il bosco era il paese. Camminata con concerto nel Triangolo Lariano

domenica 25 agosto

Livello 3

Questa semplice escursione ci porterà ad attraversare boschi e radure punteggiate da baite e cascine con storie secolari. Lungo l'itinerario, la nostra guida ci descriverà le principali specie botaniche presenti nel Triangolo Lariano e avremo modo di osservare favolosi massi erratici, portati qui durante le glaciazioni. Raggiungeremo così il laghetto di Crezzo dove pranzeremo. Al ritorno, avremo modo di entrare in una neviera e osservare antichi sepolcri rurali. Dalle 16.00 alle 18.00 circa potremo assistere al concerto di musica classica interpretato da un quintetto di musicisti dell'Orchestra Sinfonica della Rai con musiche di Mozart e Sammartini. Immersi nella bellezza di questi luoghi sarà una bellissima occasione per concludere questa gita.

ATTENZIONE: Se è molto che non cammini in montagna, hai problemi fisici o dubbi sull'itinerario contatta la guida prima di iscriverti così da valutare se questa gita è adatta a te.

Quota di partecipazione 12€

In caso di annullamento per maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di iscritti le quote verranno interamente restituite.

Per partecipare alle attività
occorre essere soci

Ritrovo e orari

Il ritrovo è alle 10:45 in Via Milano 3 Valbrona (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è presso il bar Controvento presso il Centro Sportivo di Maisano frazione di Valbrona.

L'attività inizierà alle ore 11:00 e si concluderà alle 18:30 circa

Come arrivare

In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo.

Trasporto pubblico: Stazione di Canzo/Asso capolinea della Linea Trenord Milano-Asso. (ATTENZIONE: non stazione di Canzo). La guida è disponibile a portare fino a 8 persone dalla stazione al punto di partenza . Per richiedere questo servizio contattare direttamente la guida PRIMA di iscriversi alla gita.

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. È attivo 1 carpooler per questa gita

Informazioni tecniche

Difficoltà
Livello 3
Dislivello
300 m
Lunghezza
8 km
Tempo Totale di cammino
3 ore (escluse le soste)
Pranzo/Cena
Pranzo al sacco.
Equipaggiamento
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole, pile o felpa. Qualora la guida dovesse valutare come non adeguate le calzature può rifiutare la partecipazione alla gita anche alla partenza.
Limitazioni
Non adatto a bambini minori di 6 anni

Resta in contatto

Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con il calendario delle attività oppure seguici sulle nostre pagine social per trovare tante idee e consigli per scoprire il bello del tuo territorio.

Ricevi
la nostra newsletter