Sabato 22 giugno

Passeggiata tra le abbazie della Val Perlana con spettacolo di fuochi sul Lario

Un pomeriggio e una serata speciali con una bella passeggiata panoramica e qualche divertente attività per fare gruppo e attendere insieme il meraviglioso spettacolo dei fuochi artificiali più belli…

Medio

Socialità

Sabato 22 giugno 2019

Passeggiata tra le abbazie della Val Perlana con spettacolo di fuochi sul Lario

Un pomeriggio e una serata speciali, con il culmine dello spettacolo dei fuochi artificiali più belli del lago di Como, quelli dell'Isola Comacina in occasione della festa di San Giovanni, che noi ammireremo da vicino e dall'alto. Il nostro percorso ad anello parte da Lenno alla volta del panoramico santuario della beata Vergine del Soccorso, da dove ci interneremo nei boschi della selvaggia e solitaria val Perlana, fino allo spiazzo erboso dove sorge la splendida abbazia di San Benedetto, in un luogo nella natura che è un balsamo per lo spirito. Visto che la gita è volta anche alla socializzazione dei partecipanti, la nostra guida proporrà delle attività interattive e giocose, ed altre più silenti e di rilassamento. Si passerà poi dalla parte opposta della vallata, per raggiungere i luoghi dove ceneremo in compagnia e da dove, sopraggiunta la notte, alle 22,30 godremo per  45 minuti dei colori dei fuochi artificiali, accompagnati dalla musica, sul lago di fronte a noi. In circa mezz'ora discenderemo poi alle auto, completando una gita davvero varia e ricca.

Ore 15:15 a Via San Rocco, 1, Tremezzina (vedi puntatore sulla mappa).

Il parcheggio è in via San Rocco, angolo via Molgiosio nel comune di Lenno. N.B.: come in tutta la zona, il parcheggio nel fine settimana è problematico, dunque è consigliabile prendersi del tempo per la ricerca del posto

Medio

Il limite massimo di partecipanti è 25. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Cena al sacco
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, torcia, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, guanti, occhiali da sole, pile o felpa, carta e penna

Ti suggeriamo anche…

Settimana 26 agosto - 1 settembre