Giovedì 1 agosto

Notte all'abbazia. Sulle orme dei monaci di San Pietro al Monte

Sul far della sera percorreremo quello stesso sentiero che per secoli hanno compiuto i monaci benedettini per raggiungere l'Abbazia di San Pietro al Monte, uno dei monumenti romanici più belli e famo…

Non è ancora possibile iscriversi

Molto facile

Giovedì 1 agosto 2019

Notte all'abbazia. Sulle orme dei monaci di San Pietro al Monte

Questa escursione ci condurrà ad uno dei monumenti romanici più belli e famosi della Lombardia: L'Abbazia di San Pietro al Monte. Durante la salita avremo modo di ammirare il tramonto sui laghi briantei e di fare una sosta al masso erratico del Dosso della Guardia. Percorrendo quello stesso sentiero che per secoli hanno compiuto i monaci benedettini, raggiungeremo il maestoso edificio. Con un po' di fortuna potremo ascoltare nel silenzio i richiami degli allocchi e dei caprioli.

ATTENZIONE: Se è molto che non cammini in montagna, hai problemi fisici o dubbi sull'itinerario contatta la guida prima di iscriverti così da valutare se questa gita è adatta a te.

Ore 20:00 a Via dell Rii, 1, Civate (vedi puntatore sulla mappa).

12.00€ (per i soci), 10.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 16.00€ (per i non soci).

Molto facile
5 Km
2 ore e mezza (escluse le soste)

Cena al sacco nel prato davanti l'Abbazia (arrivo previsto 21.15).
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua/tisana, snack, giacca o mantellina impermeabile, pile o felpa, guanti, torcia (meglio se frontale), coperta. Qualora la guida dovesse valutare come non adeguate le calzature può rifiutare la partecipazione alla gita anche alla partenza.