Sabato 10 agosto

Magie di San Lorenzo: stelle cadenti, silenzio e luccichii sul lago

Per la notte di San Lorenzo, questa breve passeggiata ci porterà ad ammirare le stelle cadenti da un punto di osservazione molto suggestivo. Sopra di noi la volta stellata, ai nostri piedi il brulic…

Facile

Speciali

Sabato 10 agosto 2019

Magie di San Lorenzo: stelle cadenti, silenzio e luccichii sul lago

Per la notte di San Lorenzo, questa breve passeggiata ci porterà ad ammirare le stelle cadenti da un punto di osservazione molto suggestivo. Dopo aver attraversato la storica frazione di Caprante, percorreremo la valle delle acque tra pascoli e cascine. Arriveremo così in un grande prato dove potremo accomodarci e assaporare il silenzio che solo la montagna sa regalare. Con il naso all'insù attenderemo la comparsa nel cielo dello sciame delle Perseide per individuare qualche stella cadente. Ai nostri piedi le rive del Lago di Como diventeranno un brulicare di luci dei paesi rivieraschi mentre davanti a noi potremo si staglierà l'imponente sagoma del Grignone.

Ore 20:45 a Via Milano, 1, Valbrona (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è davanti all'ingresso del Bar Controvento in via Milano a Maisano (frazione di Valbrona).

In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo in via Milano. Poiché lo stesso giorno ci sarà anche la Festa della Croce Rossa, consigliamo di darsi un po' di tempo per cercare parcheggio. Altri parcheggi nelle vicinanze si trovano in Piazza Caduti, in via Maiago, in via Puecher, in via San Rocco.

12.00€ (per i soci), 10.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 16.00€ (per i non soci).

Facile

Il limite massimo di partecipanti è 34. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Non previsto
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua/tisana, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, pile o felpa, coperta, torcia (meglio se frontale).