Sabato 29 giugno

Natura e cultura

Sabato 29 giugno 2019

Lungo il Sentiero delle Espressioni: emozioni nei boschi della Val d'Intelvi

Nel cuore della Valle Intelvi, andremo alla scoperta delle sculture in legno lungo il caratteristico “Sentiero delle Espressioni”. Ogni anno, una dozzina di artisti si sfidano per trasformare tronchi e ceppi in meravigliose opere d'arte. Durante la nostra camminata, che si svolge tra freschi boschi, ne potremo osservare oltre 60 dedicate ai temi del contrabbando, della Grande Guerra e di madre natura. Osserveremo anche alcune fortificazioni della Linea Cadorna e antiche strutture rurali percorrendo gli antichi tracciati del contrabbando lariano. Saliremo infine sul balcone panoramico del Monte Comana dove godremo di una bellissima vista sul Lago di Como.

ATTENZIONE: Se è molto che non cammini in montagna, hai problemi fisici o dubbi sull'itinerario contatta la guida prima di iscriverti così da valutare se questa gita è adatta a te.

Ore 09:15 a Via Rosa del Sasso, 7, Schignano (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso il parcheggio di Via Rosa del Sasso in località Occagno (frazione del comune di Schignano). Giunti in paese, svoltare a sinistra sulla strada a fianco dell'asilo. Seguire le indicazioni per agriturismo "Al Marnich". Il parcheggio si trova a destra dopo 100 metri.

4 ore (escluse le pause)

Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole.

Ti suggeriamo anche…

Settimana 29 luglio - 4 agosto

Domenica 4 agosto

Il meglio della Valmalenco all'Alpe Pirlo