Giovedì 15 agosto

Le bianche torri della Cornagera

Medio

Non adatto a bambini minori di 9 anni  Non adatto a chi ha problemi alle ginocchia

Scienza in natura

Giovedì 15 agosto 2019

Le bianche torri della Cornagera

La Cornagera era un'antica scogliera sommersa. Quando il mare si ritirò, l'azione del vento e della pioggia modellò la bianchissima roccia dolomitica creando un intrico di torrioni, canyon e pareti mozzafiato. Un ambiente unico e suggestivo dove animali e piante hanno dovuto adattarsi in maniera ingegnosa per poter prenderne possesso. Il sentiero che seguiremo ci permetterà di attraversare tanti ambienti, dai boschi ai ghiaioni, per comprendere insieme alla nostra guida cosa rende unico questo habitat naturale immersi nel silenzio e circondato da scorci panoramici sulla Val Seriana.

ATTENZIONE: Se è molto che non cammini in montagna, hai problemi fisici o dubbi sull'itinerario contatta la guida prima di iscriverti così da valutare se questa gita è adatta a te.

Ore 09:30 a Via Amora, 3, Aviatico (vedi puntatore sulla mappa).

Il punto di ritrovo è il parcheggio in via Amora all'incrocio con via Cornagera nel comune di Aviatico.

In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo oppure nel piazzale davanti alla funivia.

Sono attivi 4 carpooler per questa gita

Medio
5 Km

Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole. Qualora la guida dovesse valutare come non adeguate le calzature può rifiutare la partecipazione alla gita anche alla partenza.

Ti suggeriamo anche…

Settimana 23 - 29 settembre

Domenica 29 settembre

Al cospetto delle grandiose rovine della Diga del Gleno