Sabato 5 ottobre

La Val di Mello in autunno: oasi naturale nel paradiso di granito

Percorreremo insieme la splendida Val di Mello, definita anche la “piccola Yosemite”. La valle è un meraviglioso paradiso naturale circondata e da una vegetazione rigogliosa.…

Facile

Natura e cultura

Sabato 5 ottobre 2019

La Val di Mello in autunno: oasi naturale nel paradiso di granito

Percorreremo insieme la splendida Val di Mello, definita anche la “piccola Yosemite”. La valle è un meraviglioso paradiso naturale circondata da alte pareti rocciose a strabiombo, amate dagli arrampicatori di tutto il mondo, e caratterizzata da una vegetazione ricca e rigogliosa. Le acque cristalline e gli splendidi scenari sulle cime circostanti fanno di questo luogo uno dei gioielli della Valtellina.

ATTENZIONE: Se è molto che non cammini in montagna, hai problemi fisici o dubbi sull'itinerario contatta la guida prima di iscriverti così da valutare se questa gita è adatta a te.

Ore 09:45 a Strada Provinciale 9 della Val Masino, Val Masino (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è all'ingresso del parcheggio a pagamento all'inizio del paese di San Martino.

In autonomia: E' possibile lasciare l'auto nel parcheggio all'inizio del paese in località San Martino. Il parcheggio è a pagamento (munirsi di monete).

Sono attivi 2 carpooler per questa gita

Facile
3 ore e mezza (escluse le soste)

Il limite massimo di partecipanti è 31. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, guanti, pile o felpa. Qualora la guida dovesse valutare come non adeguate le calzature può rifiutare la partecipazione alla gita anche alla partenza.

Ti suggeriamo anche…

Settimana 10 - 16 febbraio

Domenica 16 febbraio

Ciaspolata nel Parco dell'Adamello