Sabato 14 settembre

La notte della Monaca di Monza

Nella chiesa incompiuta di San Michele va in scena uno spettacolo teatrale coinvolgente che racconta il dramma antico e attuale della Monaca di Monza di Alessandro Manzoni.…

Facile

Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 6 anni

Speciali

Sabato 14 settembre 2019

La notte della Monaca di Monza

Per chiudere in bellezza la nostra rassegna estiva “Notturni Lombardi” vi invitiamo nel cuore dei luoghi manzoniani per assistere ad uno spettacolo teatrale dedicato ad uno dei personaggi più controversi dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni: la Monaca di Monza.

Questo spettacolo, potente e commuovente, racconta la storia della Monaca di Monza, una donna di quattro secoli fa che osò sfidare tutte le regole costituite e per questo ancora oggi attuale e seducente. Una storia di amore e violenza, prigionia ed evasione, passione e tragedia che vi coinvolgerà fino all'ultimo minuto.

Lo spettacolo andrà in scena sul suggestivo palco della Chiesa di San Michele, edificio seicentesco e privo di copertura che raggiungeremo con una camminata panoramica nel Parco del Monte Barro sul far del tramonto. Durante la passeggiata lo staff di Gite in Lombardia vi racconterà qualche curiosità su questi luoghi e introdurrà la figura della Monaca di Monza.

Al termine dello spettacolo ci saluteremo con il tè della buonanotte prima di far ritorno sul medesimo sentiero illuminato da torce e fiaccole.

Lo spettacolo “La Monaca di Monza, una storia lombarda” è scritto e diretto da Mara Gualandris e Loredana Riva e messo in scena dalla compagnia teatrale “La Sarrabanda”

Per chi fosse impossibilitato a raggiungere la chiesa a piedi è possibile arrivare anche in auto.  La chiesa si trova al termine di via Frazione San Michele a Galbiate. In questo caso è necessario indicare la scelta al termine del modulo di iscrizione alla gita.

Programma

18.30-18.50 arrivo dei partecipanti. A gruppi di 20-25 persone, i partecipanti percorreranno il sentiero con tappe di approfondimento a cura del nostro staff.

19.00-19.45 cena al sacco

19.45-21.45 spettacolo

21.45-22.15 tè della buonanotte e ritorno a Pescate

Parcheggi

Clicca su MAPPA DEI PARCHEGGI per vedere i parcheggi consigliati (icona blu) e l'inizio del sentiero a piedi (icona verde).

Modalità di pagamento

E’ possibile pagare con PayPal, Carta di Credito, Prepagata e Bonifico bancario. In caso di maltempo l'evento sarà posticipato a domenica 15 settembre. NON E' IN ALCUN MODO POSSIBILE IL RIMBORSO DEI BIGLIETTI ACQUISTATI.

Ore 18:30 a Via Sant'Alessandro, 18, Pescate (vedi puntatore sulla mappa).

Attenzione: assicurarsi di aver inserito nel navigatore l'indirizzo esatto, c'è una via Sant'Alessandro anche a Galbiate, ma quella giusta è nel paese di PESCATE.

In autonomia: Cliccando sul link "Mappa dei Parcheggi" è possibile vedere i parcheggi consigliati.

Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo con i mezzi pubblici.

Sono attivi 2 carpooler per questa gita

20.00€ (per i soci), 20.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 26.00€ (per i non soci).

La quota di iscrizione comprende la partecipazione all'escursione e allo spettacolo. ATTENZIONE: LA QUOTA DI ISCRIZIONE NON E' IN ALCUN MODO RIMBORSABILE.

Facile
50 minuti (andata e ritorno)
Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 6 anni

Il limite massimo di partecipanti è 105. La gita verrà organizzata con un minimo di 30 partecipanti.
La cena è al sacco e non è prevista nella quota di iscrizione. Verranno offerte le bevande e il tè della buonanotte
Torcia, scarpe da trekking, maglioncino o felpa, k-way o giacca impermeabile, acqua, cena al sacco.

In caso di maltempo l’evento verrà posticipato a domenica 15 settembre allo stesso orario. I partecipanti saranno avvisati entro 24 ore prima dell'evento.