Sabato 1 giugno

In bici nella riserva del Pian di Spagna

Tra torri medioevali e necropoli romane, antichi corsi d'acqua e isolotti ancora selvaggi, la nostra biciclettata ci porterà negli angoli più segreti e belli della Riserva del Pian di Spagna, un'oas…

Molto facile

Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 12 anni

Natura e cultura

Sabato 1 giugno 2019

In bici nella riserva del Pian di Spagna

L'antica torre del Barbarossa e una chiesa romanica sepolta, i fortini spagnoli e gli antichi alvei dell’Adda, un giro intorno alle gigantesche parabole della Telespazio e l'osservazione degli uccelli su piccoli isolotti ancora selvaggi. Incontreremo tutto questo e molto durante la nostra biciclettata all'interno della Riserva naturale del Pian di Spagna. Un luogo meraviglioso dove le testimonianze del passato convivono con una natura rigogliosa. La nostra guida ci aiuterà a conoscere meglio la storia ma anche il grande valore ambientale di questo luogo all'estremità settentrionale del Lario. Salta in sella, si parte!

ATTENZIONE: Per noleggiare le bici consigliamo di contattare la guida prima di iscriversi. Qualora la guida avesse terminato la disponibilità delle sue bici consigliamo di contattare l'econoleggio Como Lake http://econoleggiocomolake.it/ prima di effettuare l'iscrizione alla gita.

Ore 10:00 a Viale Padania, 9, Colico (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso il parcheggio alle spalle della stazione FS di Colico.

In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo (il parcheggio è a pagamento).

Trasporto pubblico: Stazione Fs di Colico (2 minuti a piedi dal punto di ritrovo)

Sono attivi 3 carpooler per questa gita

Molto facile
Nullo
25 km (giro ad anello)
3 ore in bici (non sarà u0na gara ciclistica, la bici servirà solo per spostarsi più velocemente nella riserva. Ci saranno molte pause per conoscere il luogo dove ci troviamo)
Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 12 anni

Il limite massimo di partecipanti è 20. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
scarpe comode o scarponcini, bicicletta, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole, felpa. Consigliato caschetto e guanti da ciclista. ATTENZIONE: E' possibile noleggiare una bici al costo di 5€. Per noleggiare la bici è necessario contattare la guida prima di iscriversi per verificare disponibilità.

Ti suggeriamo anche…

Settimana 29 luglio - 4 agosto

Domenica 4 agosto

Il meglio della Valmalenco all'Alpe Pirlo