I segreti del bosco alpino. Escursione naturalistica in Val Canale

sabato 14 luglio

Il protagonista di questa gita sarà il bosco alpino. Ambiente spesso conosciuto solo superficialmente nasconde invece dinamiche interessanti e sorprendenti. Se desideri conoscere questo habitat con occhi nuovi, la nostra guida ti stupirà raccontandoti la vita segreta delle piante e degli animali che lo abitano. Attorno a noi, ammireremo le cime delle Orobie, montagne imponenti e stupende. Ne conosceremo la formazione e le caratteristiche percorrendo la prima tappa del mitico Sentiero delle Orobie.

Il ritrovo è alle 09:15 in Ardesio (Calcola il percorso per arrivare).

Il punto di ritrovo è presso il parcheggio dei laghetti in via Alpe Corte a Valcanale, frazione di Ardesio,

L'attività inizierà alle ore 09:30 e si concluderà alle 15:30 circa

In autonomia: E' possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo.

Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo in treno

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. È attivo 1 carpooler per questa gita

4o0 m
Pranzo al sacco
Scarponi o scarpe da trekking, borraccia da 1 litro/thermos, crema da sole, occhiali da sole, cappellino, giacca o mantellina impermeabile, pranzo al sacco. Bastoncini da trekking facoltativi.
Non adatto a bambini minori di 9 anni  Non adatto a chi ha problemi alle ginocchia