Mercoledì 14 agosto

Guarda che Luna!

Col calar del sole e l’avanzar delle ombre i monti diventano solitari di uomini, e pieni di suoni e incanti di natura arcana. Con la nostra guida saliremo fra i dolci pendii del Triangolo Lariano pe…

Medio

Socialità

Mercoledì 14 agosto 2019

Guarda che Luna!

Col calar del sole e l’avanzar delle ombre i monti diventano solitari di uomini, e pieni di suoni e incanti di natura arcana. Avete mai provato a salire di sera, quando tutti scendono? E camminare alla sola luce della luna piena? E’ l’esperienza che proveremo insieme, fra i dolci pendii del Triangolo Lariano, con panorami a 360 gradi sull’arco delle montagne e lo specchio del lago, e laggiù, sterminata, la pianura. Inseguendo il tramonto saliremo dall’alpe del Viceré, sopra Albavilla, per boschi, prati e creste ariose, sulla vetta del monte Bolettone, a 1320 metri. Infine scenderemo nell’oscurità rischiarata dalla luna piena. La gita, volta anche alla socializzazione dei partecipanti, prevede in cima brevi attività proposte dalla guida per godere insieme di questa notte di Ferragosto diversa.

ATTENZIONE: Se è molto che non cammini in montagna, hai problemi fisici o dubbi sull'itinerario contatta la guida prima di iscriverti così da valutare se questa gita è adatta a te.

Ore 20:00 a , Albavilla (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso l'ampio parcheggio dell'Alpe del Vicerè (ingresso da passaggio sovrastato da piccolo tetto) presso il Ristoro Alla Salute. Dal paese di Albavilla si seguono le indicazione per Alpe del Vicerè fino al termine della strada.

Sono attivi 2 carpooler per questa gita

12.00€ (per i soci), 10.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 16.00€ (per i non soci).

Medio

Cena al sacco.
Torcia (meglio se frontale), scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, coperta, felpa, carta e penna.