Sabato 27 luglio

Dall'Altopiano del Sole alla cima del Monte Mignone

Questa gita ci porterà prima al Lago di Iova, oasi di tranquillità e natura incontaminata, e poi sulla vetta del Monte Mignone, estremamente panoramica e appagante.…

Non è ancora possibile iscriversi

Medio Impegnativo

Passione montagna

Sabato 27 luglio 2019

Dall'Altopiano del Sole alla cima del Monte Mignone

Questa gita ci porterà su una delle cime più panoramiche della Valle Camonica, il Monte Mignone. Partiremo dall'Altopiano del Sole sopra Borno per raggiungere attraverso una mulattiera lo splendido Lago di Lova. Si tratta un luogo magico, un'oasi di tranquillità e natura dalla quale ammirare in tutta la loro imponenza le cime circostanti. Con la nostra guida proseguiremo sul sentiero soffermandoci durante il cammino per conoscere curiosità sulle piante, i fiori e gli animali che popolano questo territorio. Giunti in vetta al Monte Mignone il nostro sguardo abbraccerà la bellissima Valle Camonica.

Ore 09:30 a Via Milano, 52, Borno (vedi puntatore sulla mappa).

Il luogo di ritrovo è presso la chiesa di San Fiorino.

Medio Impegnativo

Il limite massimo di partecipanti è 25. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole, pile o felpa. Qualora la guida dovesse valutare come non adeguate le calzature può rifiutare la partecipazione alla gita anche alla partenza.