Domenica 16 febbraio

Ciaspolata nel Parco dell'Adamello

La ciaspolata si svolgerà nella Conca del Volano, uno dei luoghi più belli del Parco dell'Adamello. Risalendo un torrente arriveremo al cospetto del Pizzo Badile Camuno dove sarà possibile pranzare…

Non è ancora possibile iscriversi

Medio Impegnativo

Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 12 anni  Non adatto a chi ha problemi alle ginocchia

Natura e cultura

Domenica 16 febbraio 2020

Ciaspolata nel Parco dell'Adamello

Risalendo il torrente Tredenus arriveremo nella splendida Conca del Volano, uno dei luoghi più belli del Parco dell'Adamello, soprattutto in inverno. Qui continueremo la nostra ciaspolata al cospetto del Pizzo Badile Camuno fino a giungere al Rifugio "de Marie" dove è possibile pranzare (in tal caso è necessario indicarlo nelle note durante l'iscrizione). Dopo il pranzo, torneremo sui nostri passi facendo alcune tappe dove la guida ci mostrerà alcune curiosità sull'habitat montano in inverno.

ATTENZIONE: Per partecipare a questa gita è necessario procurarsi autonomamente le ciaspole e i bastoncini.

Ore 10:00 a Via Bertolotti, 1, Paspardo (vedi puntatore sulla mappa).

Il punto di ritrovo è il parcheggio all'inizio del paese.

Medio Impegnativo

Il limite massimo di partecipanti è 20. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Possibilità di pranzo al rifugio "de Marie", Se si intende pranzare al rifugio è necessario indicarlo nelle note durante l'iscrizione. Ognuno paga quello che consuma.
CIASPOLE E BASTONCINI, scarponcini da montagna impermeabili, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, guanti, occhiali da sole, crema da sole, pile. Consigliate le ghette.

La gita verrà realizzata anche con tempo variabile. Verrà annullata solo nel caso in cui le condizioni meteo non ne permettano lo svolgimento in sicurezza. In questo caso i partecipanti saranno avvisati telefonicamente almeno 24 ore prima dell'escursione. Le quote pagate verranno interamente rimborsate. Qualora le condizioni della neve non dovessero permettere la ciaspolata, la gita diventerà una escursione a piedi. Chi si fosse già iscritto avrà possibilità di disiscriversi.

Ti suggeriamo anche…

Settimana 31 dicembre - 6 gennaio

Domenica 5 gennaio

Ciaspolata in Val Brandet