Domenica 19 gennaio

Ciaspolata al Lago Mortirolo

Questa semplice e appagante ciaspolata ci condurrà al Lago del Mortirolo tra paesaggi e panorami impagabili. All'arrivo possibilità di pranzo libero in rifugio.…

Non è ancora possibile iscriversi

Medio Impegnativo

Natura e cultura, Passione montagna

Domenica 19 gennaio 2020

Ciaspolata al Lago Mortirolo

Questa semplice e appagante ciaspolata ci condurrà su un itinerario molto popolare delle montagne bresciane. Con la nostra guida saliremo verso il Lago del Mortirolo seguendo un percorso che è un susseguirsi di paesaggi e di panorami impagabili. Raggiungeremo il bellissimo Lago Mortirolo dove ammireremo le cime della Alpi tra Valchiavenna e Valtellina, Per chi vuole, c'è la possibilità di pranzare presso il rifugio "Al lago del Mortirolo" (in questo caso è necessario segnalarlo nelle note).

ATTENZIONE: Per partecipare a questa gita è necessario procurarsi autonomamente le ciaspole e i bastoncini.

Ore 09:30 a SP81, 90, Monno (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso il parcheggio del Centro Sportivo di Monno. Per raggiungerlo bisogna superare l'abitato di Monno e continuare lungo la SP81.

Medio Impegnativo
Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 6 anni

Il limite massimo di partecipanti è 20. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Possibilità di pranzo al rifugio "Al Lago Mortirolo", Se si intende pranzare al rifugio è necessario indicarlo nelle note durante l'iscrizione. Ognuno paga quello che consuma.
CIASPOLE E BASTONCINI, scarponcini da montagna, 1 litro di acqua/tisana, snack, giacca a vento, cappellino, occhiali da sole, pile, guanti. Consigliate le ghette.

La gita verrà realizzata anche con tempo variabile. Verrà annullata solo nel caso in cui le condizioni meteo non ne permettano lo svolgimento in sicurezza. In questo caso i partecipanti saranno avvisati telefonicamente almeno 24 ore prima dell'escursione. Le quote pagate verranno interamente rimborsate. Qualora le condizioni della neve non dovessero permettere la ciaspolata, la gita diventerà una escursione a piedi. Chi si fosse già iscritto avrà possibilità di disiscriversi.

Ti suggeriamo anche…

Settimana 31 dicembre - 6 gennaio

Domenica 5 gennaio

Ciaspolata in Val Brandet