All'imbrunire verso l'antico santuario tra la Grigna e il Lago

venerdì 9 luglio

La nostra metà sarà il Santuario di Santa Maria sopra Olcio, edificato nel medioevo sulle pendici del Grignone.Il santuario fu costruito su quella che anticamente era la via che collegava Mandello alla Valsassina. Anche noi, insieme alla nostra guida, percorreremo questo antico sentiero circondati dapprima da viti e uliveti e poi da un fitto bosco fino alla radura del santuario. Le mura del santuario, costruite un tempo per difenderlo dai banditi costituiscono oggi un bellissimo balcone panoramico per ammirare il tramonto sul Lago di Como.

Il ritrovo è alle 18:15 in Lecco (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è presso il parcheggio del centro sportivo di Bione (subito fuori dall'uscita Bione della SS36, all'interno della rotonda). Da qui ci compatteremo nel minor numero di auto possibili per raggiungere la partenza del sentiero a Mandello del Lario.

L'attività inizierà alle ore 18:30 e si concluderà alle 22:30 circa

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Sono attivi 2 carpooler per questa gita

2 ore e mezza
Cena al sacco.
Obbligatorio: scarponcini da montagna o scarpe da trekking, torcia (meglio se frontale), giacca impermeabile, pile o felpa.
Consigliato: bastoncini da trekking.

Qualora non si indossi l'equipaggiamento corretto la guida può rifiutare la partecipazione anche alla partenza.