Sabato 15 giugno

Alla ricerca dei gufi attorno al Castello di Padernello

Nelle campagne bresciane andremo alla ricerca di gufi, civette e altri rapaci. La nostra guida ci spiegherà il comportamento di questi volatili, come si sono evoluti per adattarsi all'ambiente e ci a…

Non è ancora possibile iscriversi

Molto facile

Scienza in natura, Speciali

Sabato 15 giugno 2019

Alla ricerca dei gufi attorno al Castello di Padernello

La nostra guida ci condurrà in un magico percorso serale alla ricerca dei rapaci notturni. La camminata si svolgerà nelle campagne attorno al Castello di Padernello, imponente maniero quattrocentesco composto da 130 stanze e dotato di fossato e ponte levatoio. Tra i prati e i boschi osserveremo gufi, civette e altri animali attraverso l'utilizzo dei richiami. La nostra guida ci spiegherà il comportamento di questi volatili, come si sono evoluti per adattarsi all'ambiente e ci aiuterà a riconoscere i loro canti.

Ore 20:00 a Via Palazzina, 1, Borgo San Giacomo (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso il parcheggio del Castello di Padernello nel comune di Borgo San Giacomo.

12.00€ (per i soci), 10.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 16.00€ (per i non soci).

Molto facile
Nullo
5 Km

Non prevista
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole, pile o felpa.