Sabato 4 gennaio

Al rifugio Menaggio: il più bel panorama sul Lago di Como

Questo giro ad anello ci porterà su un percorso facile e molto panoramico. Dopo avere attraversato i boschi del Monte Grona dai caldi colori autunnali, procederemo in piano ammirando uno dei più bei…

Non è ancora possibile iscriversi

Medio

Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 6 anni  Non adatto a chi ha problemi alle ginocchia

Passione montagna

Sabato 4 gennaio 2020

Al rifugio Menaggio: il più bel panorama sul Lago di Como

Questo giro ad anello ci porterà su un percorso facile e molto panoramico. Con la nostra guida saliremo tra i boschi del Monte Grona che in autunno si tingo di colori caldi e intensi. Appena usciti dalla boscaglia, osserveremo la bella cima del monte con il rifugio ai suoi piedi. Continueremo poi sul sentiero che, costeggiando il pendio, ci permetterà di ammirare un favoloso panorama sul Lago di Como che si divide nei due rami. Attraversando gli alpeggi sarà facile intravvedere in questa stagione anche qualche animale selvatico in cerca di cibo come cervi, camosci o cinghiali.

PRANZO: E' possibile pranzare al Rifugio Menaggio. In tal caso occorre indicarlo nelle note durante l'iscrizione. Ognuno paga quello che consuma

Ore 09:00 a Via Conciliazione, 17, Como (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso il parcheggio del supermercato Gran Mercato. Qui ci compatteremo sul minor numero di auto per raggiungere la partenza ai Monti di Breglia (circa 1 ora in auto). Il parcheggio ai Monti Bregaglia ha un costo di 3€ che sarà diviso tra tutti gli occupanti della macchina.

Trasporto pubblico: Stazione Fs Como - San Giovanni. La guida è disponibile a portare fino a 4 persone dalla stazione al punto di partenza . In questo caso è necessario prendere il treno che arriva alle 8.11 e richiedere la disponibilità alla guida PRIMA di iscriversi alla gita.

Medio
400 m (oppure 600 m qualora non si dovesse raggiungere il parcheggio ai Monti di Breglia a causa della neve)
6,5 km

Possibilità di pranzo al sacco oppure presso il rifugio Menaggio. In tal caso è necessario indicarlo nelle note durante l'iscrizione.
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua/tisana, snack, giacca a vento con cappuccio, pile, guanti, cappellino.

Ti suggeriamo anche…

Settimana 25 novembre - 1 dicembre