Domenica 3 novembre

Al rifugio Menaggio: il più bel panorama sul Lago di Como

Questo giro ad anello ci porterà su un percorso facile e molto panoramico. Dopo avere attraversato i boschi del Monte Grona dai caldi colori autunnali, procederemo in piano ammirando uno dei più bei…

Medio

Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 6 anni  Non adatto a chi ha problemi alle ginocchia

Passione montagna

Domenica 3 novembre 2019

Al rifugio Menaggio: il più bel panorama sul Lago di Como

Questo giro ad anello ci porterà su un percorso facile e molto panoramico. Con la nostra guida saliremo tra i boschi del Monte Grona che in autunno si tingo di colori caldi e intensi. Appena usciti dalla boscaglia, osserveremo la bella cima del monte con il rifugio ai suoi piedi. Continueremo poi sul sentiero che, costeggiando il pendio, ci permetterà di ammirare un favoloso panorama sul Lago di Como che si divide nei due rami. Attraversando gli alpeggi sarà facile intravvedere in questa stagione anche qualche animale selvatico in cerca di cibo come cervi, camosci o cinghiali.

Ore 09:00 a Via Conciliazione, 17, Como (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso il parcheggio del supermercato Gran Mercato. Qui ci compatteremo sul minor numero di auto per raggiungere la partenza a Monti di Breglia (circa 1 ora in auto). L'orario di ritorno indica il ritorno a Como.

Trasporto pubblico: Stazione Fs Como - San Giovanni. La guida è disponibile a portare fino a 4 persone dalla stazione al punto di partenza . In questo caso è necessario prendere il treno che arriva alle 8.11 e richiedere la disponibilità alla guida PRIMA di iscriversi alla gita.

Sono attivi 3 carpooler per questa gita

La quota non comprende i 4€ ad auto per il pedaggio della strada che porta al punto di partenza della camminata (che non è il punto di ritrovo della gita). In caso di annullamento per maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di iscritti le quote verranno interamente restituite.

6,5 km

Pranzo al sacco oppure presso il rifugio Menaggio.
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, pile o felpa, guanti

Ti suggeriamo anche…

Settimana 25 novembre - 1 dicembre