Sabato 28 luglio

A Passo di Musica - Passeggiata serale con concerto

Siamo felici di invitarvi alla prima edizione di A Passo di Musica, passeggiata serale con concerto organizzata da Gite in Lombardia e Celtic Harp Orchestra tra i colli della Brianza e il Lario.…

Posti esauriti, ancora 10 giorni per iscriversi

Speciali

Sabato 28 luglio 2018

A Passo di Musica - Passeggiata serale con concerto

Siamo felici di invitarvi alla prima edizione di "A Passo di Musica", passeggiata serale con concerto organizzata da Gite in Lombardia e Celtic Harp Orchestra tra i colli della Brianza e il Lario.

Una passeggiata guidata nei boschi del Monte Barro ci condurrà, tra scorci panoramici sul lago e racconti sulla storia locale, la flora e il paesaggio, alla suggestiva chiesa incompiuta di San Michele. Qui attenderemo il calar della sera con un assaggio di prodotti tipici locali.

Il concerto si svolgerà sotto la volta stellata e al chiaro di luna nella magnifica chiesa di San Michele, edificio seicentesco privo di copertura. Ascolteremo il coinvolgente ed emozionante viaggio musicale della Celtic Harp Orchestra, l’orchestra di arpe celtiche più famosa al mondo.

Al termine del concerto i partecipanti riceveranno un piccolo omaggio della serata e faranno ritorno lungo il medesimo sentiero illuminato da fiaccole e lanterne.

Per chi fosse impossibilitato a raggiungere la chiesa a piedi è possibile arrivare anche in auto.  La chiesa si trova al termine di via Frazione San Michele a Galbiate. In questo caso è necessario indicare la scelta al termine del modulo di iscrizione alla gita.

L'Orchestra

La Celtic Harp Orchestra di Como è l'orchestra di arpe celtiche più popolare al mondo. In 10 anni di attività ha realizzato oltre mille concerti  in Europa e Asia. L'Orchestra ha suonato al fianco di artisti di fama internazionale e professionisti che hanno fatto la storia musicale italiana tra i quali anche Andrea Bocelli.

La musica della Celtic Harp Orchestra è un viaggio dell’anima nel tempo e nello spazio. Durante il concerto verrete condotti in un immaginario viaggio che partendo dalle antiche leggende scozzesi e irlandesi vi farà assaporare i ritmi del Vecchio Continente fino a giungere a quelli del Nuovo Mondo, con le note argentine del tango e dello swing, per poi tornare ai colori tipici della nostra cultura mediterranea.

Programma

20.00-20.30 arrivo dei partecipanti. A gruppi di 20-25 persone, i partecipanti saranno accompagnati lungo il sentiero dalle nostre guide.

20.30-21.30 rinfresco con prodotti tipici offerti dall'Azienda agricola Ghezzi di Merate e Panificio artigianale Sala di Viganò

21.30-22.30 concerto della Celtic Harp Orchestra

23.00-23.30 ritorno a Pescate

Parcheggi

Clicca su MAPPA DEI PARCHEGGI per vedere i parcheggi consigliati (icona blu) e l'inizio del sentiero a piedi (icona verde).

Modalità di pagamento

E’ possibile pagare con PayPal, Carta di Credito, Prepagata e Bonifico bancarioNon è possibile il rimborso dei biglietti acquistati. In caso di maltempo l'evento sarà posticipato a sabato 4 agosto.

Didoni - Lavorazione Pietre Dure (Macherio, Mb)

Azienda Agricola Ghezzi (Merate, Lc)

Panificio Artigianale Sala (Viganò, Lc)

Ore 20:00 a , Pescate (vedi puntatore sulla mappa).

L'inizio del sentiero si trova in via Sant'Alessandro presso il cimitero di Pescate. Per parcheggiare l'auto consigliamo di cliccare sul link "Mappa dei parcheggi" (vedi sopra).

In autonomia: Cliccando sul link "Mappa dei Parcheggi" è possibile vedere i parcheggi consigliati.

Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo in treno

Sono attivi 3 carpooler per questa gita

18.00€ (per i soci), 10.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 18.00€ (per i non soci).

Early booking fino a lunedì 16 luglio a 18€. Poi 23€. Per i bambini il costo è sempre di 10€.

2 km (andata e ritorno)
40 minuti (andata e ritorno)

Il limite massimo di partecipanti è 200. La gita verrà organizzata con un minimo di 40 partecipanti.
Non previsto.
Torcia, scarpe da trekking, maglioncino o felpa.
Si consiglia la partecipazione da 4 anni in su.

In caso di maltempo l’evento verrà posticipato a sabato 4 agosto. I partecipanti saranno avvisati entro 24 prima dell'evento.